Dal 10 al 19 settembre 2013 ho corso la Wellness Running: 10 maratone in 10 giorni da Torino a Cesena, per dimostrare che tutto, se ci si crede davvero, è possibile. Basta iniziare a “muoversi” in prima persona. Otto mesi di preparazione, impegno, comunicazione, dialogo, interviste; 10 giorni di corsa e attività sul territorio e 420 km di passione, partecipazione, sudore, fatica, sostegno, felicità. Un evento che può dirsi riuscito per tante ragioni: perchè sono arrivato all’ultimo traguardo e ho raggiunto il mio obiettivo; perchè siamo riusciti ad organizzare un grande evento a scopo benefico e ad Impatto Zero® sull’ambiente;

Impresa Wellness Running
420 chilometri, da Torino a Cesena.
perchè tantissimi hanno scelto di accompagnarmi nel mio viaggio: amici e colleghi, passanti e atleti, personaggi famosi e gente comune, bambini delle scuole ed insegnanti. Circa 500 compagni di corsa, oltre 1200 fan su facebook, tante adesioni alle attività pomeridiane e soprattutto un importante contributo economico per sostenere 1caffe.org, la Onlus digitale di Luca Argentero e soci che sostiene, usando il web, tante piccole realtà no-profit italiane. Grazie a tutti e alla prossima impresa!
#MuoviTeStessoPerPrimo
- Tappa 1 (10/09): Torino – Crescentino
- Tappa 2 (11/09): Crescentino – Casale M.to
- Tappa 3 (12/09): Casale M.to – Pavia
- Tappa 4 (13/09): Pavia – Piacenza
- Tappa 5 (14/09): Piacenza – Cremona
- Tappa 6 (15/09): Cremona – Casalmaggiore
- Tappa 7 (16/09): Mantova – Ostiglia
- Tappa 8 (17/09): Ostiglia – Ferrara
- Tappa 9 (18/09): Ferrara – Goro
- Tappa 10 (19/09): Ravenna – Cesena
Il percorso
10 maratone in 10 giorni
Il percorso di Wellness Running è tracciato dalla moto Tacita T-Race, 100% elettrica, e dal supporto ciclistico dei miei genitori. Durante i 10 giorni di Wellness Running, a Settembre, sarò affiancato in bicicletta da una persona del mio team che mi rifornirà del cibo e dell’acqua necessaria, da un terapista di Alchemia e dal fotografo Edoardo Melchiori.

Allenamento
L’obiettivo principale del mio allenamento è quello di correre una maratona al giorno per 10 giorni restando in salute, mantenendo un giusto equilibrio psico-fisico. Per essere pronto a Settembre ho iniziato a Gennaio un lungo e graduale percorso di allenamento, del corpo e della mente.
Sono seguito dallo staff di Alchemia, il centro Wellness Medicale che ho fondato nel 2008, e da un gruppo di professionisti…insieme, si può!
Seguite il mio allenamento sul blog di Technogym.

Correre con Wellness Running fa (del) bene!
Correre fa bene. E può fare del bene!
Wellness Running è partner di 1Caffe.org, la Onlus nata nel 2011 sul web dall’impegno di Luca Argentero e di un gruppo di amici e volontari con l’obbiettivo di supportare le piccole associazioni no-profit. E per tutti coloro che si uniranno ad Alessandro (anche solo per pochi metri) nella sua corsa da Torino a Cesena, dal 10 al 19 Settembre, Wellness Running donerà 1 Euro alla Onlus.
Un motivo in più per non restare a casa e seguire la Wellness Running!
1caffe.org ogni giorno identifica una piccola associazione no-profit italiana alla quale, chi lo desidera, può donare 1 Euro…il prezzo di un caffè! Generalmente si tratta di piccole associazioni no profit che non hanno il fiato per gridare al mondo la loro esistenza e che hanno però bisogno di essere aiutate per portare avanti le loro piccole grandi battaglie. Si tratta di eroi poco conosciuti che fanno del bene. Un giorno dopo l’altro. Il periodo di raccolta “caffè” è di una sola giornata, per poter dare l’opportunità a molti progetti di essere promossi nell’arco dell’anno. Vengono però forniti ai visitatori i contatti di tutte le associazioni presentate in modo che chi è rimasto colpito dall’iniziativa possa seguirla in totale autonomia e informarsi direttamente.
Allacciate le scarpe! Vi aspettiamo!