WR-20130919-408È trascorsa una settimana dalla 10° maratona consecutiva corsa nel progetto Wellness Running, ripensare al “viaggio” ed agli ultimi chilometri percorsi mi emoziona molto… colgo l’occasione per lasciare la parola al comunicato stampa di bilancio e con un grande abbraccio di cuore vi ringrazio per il vostro fantastico sostegno!!

Alessandro

 

WELLNESS RUNNING – IL SUCCESSO DI UN’IMPRESA 

Bilancio assolutamente positivo per la Wellness Running, l’impresa che ha visto il coach torinese Alessandro Benetti impegnato a correre 10 maratone in 10 giorni, dal 10 al 19 settembre, da Torino a Cesena, per dimostrare che tutto, se ci si crede davvero, è possibile. Basta iniziare a “muoversi” in prima persona.  

Otto mesi di preparazione, impegno, comunicazione, dialogo, interviste; 10 giorni di corsa e attività sul territorio e 420 km di passione, partecipazione, sudore, fatica, sostegno, felicità.

Un evento che può dirsi riuscito per tante ragioni: prima di tutto perchè Alessandro ce l’ha fatta, è arrivato al traguardo dell’ultima tappa dimostrando che una persona comune, lavorando sodo e credendoci davvero, può raggiungere risultati che comuni NON sono! Poi perchè la Wellness Running è la prova che è possibile realizzare un grande evento nel massimo rispetto dell’ambiente: Wellness Running è un’impresa a Impatto Zero®, realizzato con partner green, energia green, spostamenti green, abbigliamento green…

Ma un evento può dirsi un successo soprattutto se riesce a coinvolgere la gente. Tantissimi hanno scelto di accompagnare Alessandro per un pezzetto del suo viaggio: amici e colleghi, passanti e atleti, personaggi famosi e gente comune, bambini delle scuole ed insegnanti.

Chi non ha corso ha preso parte alle tante attività ricreative e formative gratuite organizzate dallo staff Wellness Running nelle piazze delle città coinvolte; mentre chi era “fuori percorso” ha seguito, incoraggiato e commentato il viaggio di Alessandro sulla sua pagina facebook.

Circa 500 compagni di corsa, oltre 1100 fan su facebook, tante adesioni alle attività pomeridiane e soprattutto 2.000 euro donati in beneficenza.

Un evento “buono” insomma, nei numeri e negli intenti, perchè, grazie alle persone che hanno partecipato e al contributo degli sponsor, Wellness Running è riuscita a raccogliere una somma importante per sostenere 1caffe.org, la Onlus digitale di Luca Argentero e soci che sostiene, usando il web, tante piccole realtà no-profit italiane.

www.alessandrobenetti.com/wellness-running

www.facebook.com/ABWellnessCoach

Credit Photo: Edoardo Melchiori Photography

Condividi!

    Leave a Reply

    *