CoachingSuccesso&Benessere

Ti ricordo chi sei !!

Sono passati più di tre mesi dall’inizio dell’anno, volevo scrivere tante cose, condividere con te tante informazioni, idee, riflessioni ed invece mi sono accorto di aver scritto poco. In questo periodo ho dedicato del tempo a comprendere alcune cose che non mi erano chiare… di me, delle mie attività, della mia vita. Ho fatto tante cose, ho avuto momenti di affaticamento e momenti di gioia, ho creato risultati desiderati ed altri non proprio ottimali, penso come ognuno di noi.

 

Nel mio lavoro come Coach accompagno le persone verso il proprio risultato di Successo&Benessere e per farlo al meglio, io per primo mi metto in gioco nel creare la mia felicità.

Mi pongo delle domande, e sono le stesse domande che poi faccio alle persone che lavorano con me, ed oggi con entusiasmo le condivido con TE.

Sai che cosa vuoi?
Sai di essere il creatore della tua vita?
Sei soddisfatto di ciò che hai?
Hai dei risultati, dei nuovi desideri, da raggiungere?

Se sei tra le poche persone che rispondono con fermezza “si, sò cosa voglio e sono soddisfatto anche se non ho ancora raggiunto tutti i miei obiettivi” e non hai dubbi su questo, hai compreso chi sei e le dinamiche della vita. Io ogni tanto ho dei dubbi e sento come l’esigenza di ri-allinearmi con me stesso.

Io e Te sappiamo chi siamo… fin da bambini qualcuno ci ha detto chi eravamo e cosa dovevamo fare…

Tu sai chi sei, ed anche non sai chi sei…!!  Voglio forse confonderti ?  No, l’intenzione è un’altra… è quella di aprire la tua mente a nuove possibilità, alla scoperta di chi sei tu veramente…

Le prossime righe estratte dal manuale del corso Manifestare Risultati possono aiutarci a comprendere chi non sei… 

“Il giudizio più limitante che hai è la tua definizione di te stesso. Il concetto che hai di te, con il quale sei d’accordo, è una visione ridotta del tuo vero Sé. Tu possiedi delle immense profondità che sono molto al di là della tua definizione conscia di te stesso. Chi tu credi di essere si limita alla tua programmazione passata ed ora è un forte messaggio per la tua famiglia, per i tuoi amici, per i tuoi colleghi e per il tuo ambiente. Queste credenze limitano chi tu sei ora e chi sei in grado di essere nel futuro.”

In queste settimane ho guardato dentro di me… mi sono chiesto  Chi sono?  Cosa desidero?

Ho avuto dei dubbi ed anche delle certezze… mi sono dato delle risposte e le cose, dentro ed intorno a me, hanno iniziato a muoversi nella giusta direzione!

Ho compreso maggiormente che prendersi la responsabilità della propria vita, di chi siamo, di cosa abbiamo la volontà di fare, ti dona quella marcia in più per poter fare la differenza, per puntare all’eccellenza.

Questa è la domanda che desidero farti: “Ti ricordi chi sei?” …non chi ti hanno insegnato ad essere o cosa la vita di ha portato a diventare.. “Ti ricordi chi sei veramente?”  …io ti rispondo con questa frase del musicista Paul Collier «Hai dimenticato chi sei, che siamo stati progettati per essere: incredibili, felici, soddisfatti, vivi. Hai dimenticato tutto ciò, ma ora è il momento di ricordare! Ora! Ora sappiamo che tutto è nelle nostre mani, abbiamo il potere di compiere “miracoli”. Ricordiamolo! :)».

il mio invito:  CREA UN NUOVO MAGICO TE STESSO! 🙂

Condividi!

    Leave a Reply

    *