#MuoviTeStessoPerPrimo

“Se vuoi cambiare il mondo, cambia te stesso per primo!” Gandhi

Questa frase mi accompagna nel Cuore da sempre e nel percorso della mia vita si è manifestata in azioni pratiche, quotidiane e costanti, al fine di crescere come essere umano nell’Essere la miglior espressione di Me… ed il percorso è in continua evoluzione 😉
Sin da ragazzo ho anche però sentito la forte necessità di contribuire, all’esterno da me, in modo concreto al miglioramento del Nostro Mondo… ho avuto la fortuna di vivere importanti esperienze con un campo di lavoro in Albania,  con l’allestimento di ambulatori medici nell’allora chiamata Ex-Jugoslavia, con iniziative per sostenere progetti di sviluppo educativo in Brasile, con iniziative a tutela della Natura e tanto altro ancora, vivendo incontri→sguardidialoghiabbracci nella consapevolezza che ognuno di Noi è un piccolo tassello nello sviluppo di un Mondo Meraviglioso!!

 

Negli ultimi anni il mio cammino di Vita mi ha portato a condividere a livello professionale e personale strumenti che sono stati e sono utili per questo cambiamento individuale e globale ed oggi sono onorato di poter portare un contributo sociale tramite il sostegno a queste due realtà che ho il piacere di presentarti qui, ora, nella visione di un possibile nuovo cammino Sociale Insieme.

Associazione Liberamente Felice

Associazione nata per creare l’opportunità di esperienze che migliorino la qualità di vita di adulti e bambini ed in modo particolare iniziative che informino e formino tramite l’apprendimento esperienziale al fine di sviluppare le Life Skills individuali e di gruppo come indicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il mio contributo consiste nel mettere a disposizione le mie competenze professionali e progettuali sull’ideazione e co-conduzione di percorsi basati sull’apprendimento esperienziale per Genitori, Bambini e Ragazzi. Inoltre conduco due Club della Risata, uno a Chieri (TO) ed uno a Torino in collaborazione con Emergency.

Associazione L’InCanto di Nascere

Associazione nata a supporto del Progetto di Ricerca Intervento “L’InCanto di Nascere”, il primo progetto italiano di ricerca sperimentale sugli effetti della cantoterapia nei bambini nati pretermine attualmente in forma pilota presso il reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Piacenza.

Il mio contributo è legato alla coordinazione del progetto ed allo sviluppo di iniziative ed attività svolte per creare i fondi necessari nel realizzare e ampliare il progetto a livello locale e nazionale.

…e Tu cosa puoi fare?

Condividere, sostenere, collaborare e tanto altro ancora… contattaci per approfondire!

Email

Messaggio