Ancora una volta sono a scrivere di Passione nel proprio lavoro.Tempo fa ho scritto un articolo dal titolo Professione che passione! in cui raccontavo dell’incontro con un grande professionista di cui non avevo citato il nome, Luca Montersino. Oggi vi racconto alcune storie di successo che dimostrano come passione e dedizione portino ai Risultati! Racconti di professionisti che si sono impegnati per raggiungere i propri obiettivi, compreso il sottoscritto, e che potranno esserti di stimolo e supporto. Le persone citate hanno qualcosa di speciale che hai anche Tu!

Circa dieci anni fa, nel luogo dove lavoravo allora, ho conosciuto una cuoca con cui è stato facile diventare amici e scambiare chiacchere sul presente e suoi sogni futuri di entrambi. Io sognavo di aiutare le persone nel creare un vero benessere e di realizzare una struttura in cui unire le competenze di molteplici professionisti che con cura ed esperienza potessero sostenere l’individuo nel creare la propria salute ed il proprio “star bene”; Lei, Francesca Maggio, sognava di diventare un’ottima cuoca e non solo. Entrambi abbiamo realizzato i nostri sogni: io dopo aver incrementato la mia attività di personal trainer ed esser diventato Life Coach, nel 2008 ho aperto Alchemia, lei è diventata una Maestra di Cucina che insegna in vari luoghi d’Italia. Io ho dato seguito alla mia crescita personale e professionale ed ora mi occupo anche di Preparazione Mentale, Business Coaching e Formazione (già lo sai, sei sul mio blog :-)). L’amica Francesca ha continuato il suo percorso ed il 3 novembre ha dato il via, insieme all’amico Luca Montersino, alla Scuola di Cucina iCook… altro grande risultato… complimenti!

Domenica ero ad iCook per il corso amatoriale sulla pizza tenuto da Antonino Esposito, di cui ho potuto apprezzare la competenza, la passione, la simpatia e la dedizione nell’essere un pizzaiolo, un maestro di pizza… non lo conosco bene, ho letto qualcosa su di lui e visto qualche video della sua trasmissione su alice tv… certo è che ho avuto la netta sensazione di aver di fronte un altro professionista creativo ed appassionato. 

Vi racconto ancora un risultato sorprendente, frutto di un’idea e dell’intenso lavoro di ricerca e studio. Un paio di anni fa’ un cliente mi ha parlato di un suo desiderio: la realizzazione di un veicolo, una moto, ad impatto ambientale zero ed allo stesso tempo con caratteristiche di prestazione importanti. Tutti i presupposti indicavano che era un’impresa pressoché impossibile ed invece di rinunciarvi si è appassionato ancora di più, con dedizione vi si è immerso e la scorsa settimana il prototipo Tacita T-Race è stata la prima moto elettrica a partecipare ad un rally nel deserto del Marocco! Una moto da rally a propulsione elettrica, tutta italiana. Grande risultato… complimenti!

Passione e Dedizione sono due ingredienti fondamentali nel percorso verso un proprio risultato, ma non sono gli unici… velocemente mi vengono in mente: competenza, impegno, preparazione, entusiasmo, team… ed ancora una cosa è fondamentale: il riconoscere, il celebrare il risultato raggiunto…che diventa linfa vitale, nuovo stimolo, verso altri orizzonti.

Ricordati: le persone citate hanno qualcosa di speciale che hai anche Tu!

con passione 

Alessandro

Condividi!

    Leave a Reply

    *