Coaching

NON SUPPORRE NULLA

“vediamo solo ciò che vogliamo vedere e udiamo solo ciò che vogliamo udire. Non percepiamo le cose così come sono. Siamo abituati a sognare, non a vedere la realtà.”
Don Miguel Ruiz

…altra frase tratta dal libro “i 4 accordi” di Don Miguel Ruiz, libro da cui abbiamo iniziato ad attingere per avviarci ad un 2012 straordinario…

 

3° accordo:
NON SUPPORRE NULLA – Trova il coraggio di fare domande e di esprimere ciò che vuoi realmente. Comunica con gli altri con la maggiore chiarezza possibile, per evitare fraintendimenti, amarezze e drammi.

La scorsa settimana ho scritto che il libro “i 4 accordi”, come lo definisce lo stesso Don Miguel, è un valido codice di condotta che può rapidamente trasformare la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, felicità e amore. Di questo terzo accordo penso che sia sufficiente per trasformare completamente le nostre relazioni.

Se hai gia letto o partecipato a corsi di comunicazione, pnl, crescita personale o psicologia applicata… ciò che stai per leggere ti sarà molto chiaro, lo hai sentito molte volte ed ancora ogni tanto lo dimentichi… se invece è la prima volta per te… stai per accedere ad un’informazione che ti può migliorare la qualità della vita…:

La realtà non è quella che ognuno di noi percepisce, o meglio…non è l’unica realtà possibile, in quanto filtrata dalla nostra percezione… insomma, esistono tante realtà quante persone vivono su questo pianeta… quindi non supporre che la tua percezione della realtà sia quella giusta, non supporre nulla, confrontati, fai domande ed avvicinati agli altri per poter comunicare realmente ed efficacemente !! 

..e da questo momento oltre al suggerimento (..alla Troisi): provare…provare…provare!! …iniziamo a “fare”!!

con affetto

Alessandro

Condividi!

    Leave a Reply

    *