Coaching

NON PRENDERE NULLA IN MODO PERSONALE

“durante il periodo della nostra educazione, o addomesticamento, impariamo a prendere tutto in modo personale. Pensiamo di essere responsabili per ogni cosa. Io, io, io, sempre io.” Don Miguel Ruiz

…altra frase tratta dal libro “i 4 accordi” di Don Miguel Ruiz, libro da cui ieri abbiamo iniziato ad attingere per avviarci ad un 2012 straordinario…

Ieri ho scritto che il libro “i 4 accordi”, come lo definisce lo stesso Don Miguel, è un valido codice di condotta che può rapidamente trasformare la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, felicità e amore. La mia personale esperienza è che  mettere in pratica questi accordi ci porta in un maggiore spazio di consapevolezza e può essere un grande contributo nel creare la vita che desideriamo…

2° accordo:
NON PRENDERE NULLA IN MODO PERSONALE – Niente di ciò che fanno gli altri è causa tua. Ciò che gli altri dicono e fanno è una proiezione della loro realtà, del loro sogno. Se sei immune alle opinioni e alle azioni degli altri, non sarai vittima di emozioni inutili o sofferenza.

ancora il suggerimento (..alla Troisi): provare…provare…provare!!

..alla prossima settimana per il  terzo e quarto accordo..

Auguro a Te ed alla tua famiglia Felici Feste

Alessandro

Condividi!

    Join the discussion One Comment

    Leave a Reply

    *