Quando ridi, cambi.

Quando tu cambi,

il mondo intero cambia con te.

Dr. Madan Kataria

La mia passione per lo Yoga della Risata nasce in modo spontaneo per una serie di eventi che potremmo definire fortuiti, casuali o come direbbero in oriente frutto della serendipità. Questa metodica semplice e dai risultati immediati mi ha scientificamente affascinato ed ho portato più risata nella mia vita e nei miei vari ambiti professionali.

Cos’è lo Yoga della Risata?

Oggi, la gente vorrebbe essere sana e felice, mentre, sempre più spesso, è stressata, depressa, ha problemi ad addormentarsi, è pervasa da pensieri negativi e da un senso di isolamento. Ti suona familiare? Ti piacerebbe uscire da questa condizione, portando più gioia e risate nella tua vita?  Sei nel posto giusto per te.

Lo Yoga della Risata è un’idea rivoluzionaria, semplice e profonda. È una pratica che si sta diffondendo in tutto il mondo ed è un ottimo esercizio per il benessere. Sviluppata da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria, è presente in oltre 100 paesi.

Puoi ridere usando specifiche tecniche guidate:

È facile. Tutti possono ridere senza motivo, senza basarsi sulla comicità, sulle barzellette o sulle battute umoristiche e tutti possono avvertirne i benefici fin dalla prima sessione!

Risata autentica e contagiosa:

Si comincia a ridere come se si trattasse di un esercizio fisico, in gruppo, mantenendo il contatto visivo tra i partecipanti e utilizzando la giocosità che è tipica dei bambini. Ben presto, la risata indotta si trasforma in risata autentica e contagiosa.

Ossigenazione del corpo e del cervello:

Lo Yoga della Risata è una combinazione di esercizi di respirazione profonda derivati dalla pratica yoga e di esercizi che servono a stimolare la risata. Tutti questi esercizi insieme ossigenano corpo e cervello, facendoci sentire più in forma e carichi di energia.