Siamo nel 2013, abbiamo superato il tanto atteso 21/12/2012 e come direbbero i Maya: “Bene, ora giocati al meglio la tua seconda occasione!”
Come ogni inizio anno la maggior parte delle persone si ferma un piccolissimo (purtroppo…) momento a definire cosa desiderano dal nuovo anno, a stabilire i buoni propositi per l’anno nuovo!! …e gli studiosi ci dicono che le stesse persone se ne dimenticano in tempi brevissimi (nuovamente purtroppo…).
Noi desideriamo essere differenti (…o non saremmo qua a leggere e scrivere), il che vuol dire che dobbiamo necessariamente fare qualcosa di differente come ci suggerisce Einstein: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose”
Siccome sono tante le cose utili che desidero comunicarti, ed essendo, come dice un mio cliente, noi un pochino “capoccioni” (no,no… 😉 Tu no!), attraverso questo post ti invito a ri-leggere 3 articoli che ho scritto nell’anno passato e che ci porteranno immediatamente un passo avanti…così da partire avvantaggiati!! 😉
- Buoni proposti..no grazie!! Risultati..si grazie!! …vi troverai spiegazioni utili ed ottimi spunti su come definire gli obiettivi!
- Qualità di pensiero = Qualità di vita …parliamo di crisi, opportunità e pensiero funzionale!
- Essere gli allenatori di Se stessi …pratici suggerimenti tratti dal capitolo “gestire lo stress e l’esaurimento psicofisico” del libro “allenamento mentale per gli sportivi”
Ed ora con le informazioni che hai letto e ri-letto, aggiungiamo con il post di oggi 6 semplici passi per far funzionare bene la Mente e creare un anno straordinario:
- Pensa a ciò che oggi ti rende felice: ricorda i risultati ottenuti, pensa alle cose che hai nella vita…e pensaci con gratitudine!!
- Rifletti e rendi ben chiaro a Te stesso quali sono le cose che per Te contano nella vita…quali sono i Tuoi Valori?! (es. rispetto, amore, libertà, etc.)
- Pensa a cosa desideri, a quali risultati vuoi realizzare in questo 2013
- Chiediti in che modo nuovo devi pensare ed agire per poter raggiungere quei risultati
- Pensa a chi potrai rendere felice in questo nuovo anno e chiediti quali azioni puoi compiere affinché accada
- Premiati! …come festeggerai, come celebrerai ogni tuo risultato…piccolo, medio o grande che sia?!
Ti auguro un Buon Viaggio nel creare il Tuo 2013… l’anno che desideri e che meriti!!
Alessandro
Complimenti per il progetto. Veramente entusiasmante. Io corro da tre anni sono appassionato di PNL e grazie a questa fantastica disciplina e alla mia testa ho già corso tre delle cinque major in soli tre anni (new york la prima, preparata in soli tre mesi nel 2010, a cui e’ seguita Berlino nel 2011 (corsa anche quest’anno) oltre a Boston nel 2012. Prossimi appuntamenti londra aprile e chicago ottobre. Un grande in bocca al lupo e se hai piacere sono a tua disposizione via email. Gennaro
Grazie Gennaro!! Complimenti per i tuoi risultati ed i tuoi obiettivi futuri… con entusiasmo, passione e preparazione ci sarà sempre un grande risultato personale!! 🙂 Sul Blog di Technogym potrai seguire bisettimanalmente il procede dell’avventura… A presto
Caro Alessandro, alle maratone del post precedente aggiungo Londra 2013 da poco conclusa (Aprile 2013) dove la “mia mente” e la “PNL” hanno fatto la differenza. Ho chiuso con un inaspettato 3 ore e 27 che è poi il mio record e che spero di confermare il prossimo 13 Ottobre 2013 a Chicago ove vorrei concludere le cinque majors che ho iniziato meno di tre anni fa al momento della nascita della mia seconda figlia.
Un caro saluto e in bocca al lupo per il progetto.
Gennaro