Personal Coaching

Coaching One to One

Dedicato a TE, perchè insieme è possibile!

È un tipo di intervento personale e personalizzato, un lavoro da condurre insieme per raggiungere i Tuoi obiettivi in autonomia ed indipendenza. Può interessare diversi contenuti e campi di vita: wellness, life, career, medical, business, sport.

Il primo incontro è gratuito (a visus o via web call) e avrà durata di 30’ minuti, nei quali definiremo le tue esigenze e struttureremo insieme il percorso da seguire, stabilendo durata e scadenza delle sessioni.
Perché ricorda sempre che ogni individuo è unico ed irripetibile, e così è anche il suo cammino verso l’espressione del pieno potenziale.

Business Coaching

Consulenze Project & Go

Sono percorsi di Coaching e formazione di gruppo, dedicati a società, studi professionali, piccole e medie aziende per migliorare le relazioni e le sinergie portando al massimo il livello di performance.

L’iter prevede un primo briefing per definire le aree di intervento richieste e le esigenze specifiche. Sulla base delle richieste e delle esigenze verrà elaborato e dettagliato un percorso di sviluppo del progetto, per giungere, in ultima fase, all’effettivo svolgimento della formazione con Coaching integrato.

Il tutto sarà svolto da me in sinergia con professionisti selezionati in base alle finalità ultime del progetto.

Preparazione mentale

Performance = Potenziale – Interferenze

La preparazione mentale è un percorso dedicato agli sportivi, dilettanti e professionisti, che offre all’atleta la possibilità di affrontare l’allenamento e la gara con il giusto atteggiamento mentale. Chi, nell’ambito sportivo, intenda emergere e ottenere performance di alto livello deve unire alla preparazione tecnico-tattico-atletica quella psicologica.

Da anni lavoro al fianco di molti sportivi e so che i fattori mentali possono influenzare la performance o addirittura comprometterla.

Ansia, stress, affaticamento, concentrazione, motivazione, obiettivi, aspettative…per contribuire al miglioramento della prestazione bisogna gestire questi fattori, controllare i propri processi mentali ed emozionali.

Quando scegli la strada dell’Eccellenza Sportiva ricorda la formula di Tim Gallwey, docente ad Harvard e grande Coach:
performance = potenziale – interferenze
(performance uguale potenziale meno interferenze)