Creare consapevolezza e responsabilità

è l’essenza di un buon coaching.

(John Whitmore)

Per me il coaching è uno stile di vita. Le tecniche che ho potuto apprendere in anni di corsi le ho sperimentate su me stesso nella vita di tutti i giorni, traendone molte soddisfazioni. Sono formato in Coaching e PNL, certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler.

Cos’è il Coaching?

Il Coaching è un processo in cui si aiutano gli individui ad esprimere le proprie capacità al massimo livello potenziale, superando i propri limiti e barriere per realizzare i propri obiettivi e creare un futuro di successo e benessere. In questo processo il Coach è un aiuto, una guida, un sostegno, un collaboratore. I percorsi possono essere impostati in modalità diverse: One to One, Business Coaching o Preparazione mentale. La tecnica è la stessa: creare una strategia per raggiungere il risultato ed il successo, lavorando sull’armonia di Corpo, Mente e Spirito.

Il Coaching funziona!

I programmi di formazione in media migliorano la produttività del 22%; con il Coaching si raggiunge l’88%.

Ricerca dell’International Personnel Management Association, pubblicata dal Financial Times.

I clienti dei percorsi di Coaching evidenziano una maggior consapevolezza pari al 61,8% ed una maggiore profittabilità nel business pari al 40%.

Indagine dell’International Coaching Federation

È il ROI potenziale complessivo che un’azione di coaching può fruttare ad un’azienda. Il ritorno sull’investimento medio è di $3,27 per ogni dollaro speso in programmi Wellness.

Analisi condotta da Harvard

Coaching One to One – Personal Coaching

Qualunque sia il tuo obiettivo da raggiungere (wellness, life, career, medical, business, sport), questo intervento personalizzato ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi in autonomia ed indipendenza.

Il primo incontro è gratuito, servirà per definire le tue esigenze e strutturare insieme il percorso da seguire, stabilendo durata e scadenza delle sessioni.
Dedicato a TE, perchè insieme è possibile!

Business Coaching – Consulenze Project & Go

Sono percorsi di Coaching e formazione di gruppo, dedicati a società, studi professionali, piccole e medie aziende per migliorare le relazioni e le sinergie portando al massimo il livello di performance.
L’iter prevede un primo briefing per definire le aree di intervento richieste e le esigenze specifiche. Verrà elaborato e dettagliato un percorso di formazione con Coaching integrato.

Preparazione mentale. Performance = Potenziale – Interferenze

La preparazione mentale è un percorso dedicato agli sportivi, dilettanti e professionisti, che offre all’atleta la possibilità di affrontare l’allenamento e la gara con il giusto atteggiamento mentale.
Da anni lavoro al fianco di molti sportivi per aiutarli a gestire e controllare i propri processi mentali ed emozionali, per non influenzare o compromettere la performance.

La metodologia

Ogni progetto One to One viene studiato e progettato in modo personalizzato. Ogni individuo è unico ed irripetibile, per questo lo sarà anche il suo cammino verso l’espressione del pieno potenziale. In relazione agli obiettivi da raggiungere verranno applicate tecniche diverse, per massimizzarne i risultati. Nlp, Gestalt, Laughter Therapy, Bioenergetica, Life Skills Ability e Self Coaching sono solo alcune di queste.