Sono me stesso

e come Coach il mio impegno è aiutare le persone a trasformare la propria vita e ottenere risultati di successo

Classe 1976, due bimbi e parte della vita dedicata allo sport ed alle scienze motorie. Ad un certo punto del cammino, lavorando come personal trainer, ho capito che corpo, mente e spirito devono essere in armonia. Questo equilibrio perfetto lo chiamo Wellness. Oggi questa è la base del mio pensiero: per ottenere risultati di successo bisogna conoscersi a fondo, acquisire fiducia e lavorare con impegno verso i propri obiettivi lavorando su se stessi. Conoscevo già il corpo e le sue potenzialità, ho dovuto studiare a fondo per conoscere la mente ed apprendere le tecniche di coaching che oggi applico con soddisfazione.

Durante la mia formazione ho avuto la possibilità di confrontarmi con diversi insegnanti e maestri, apprendendo e sperimentando tecniche diverse: dalla PNL alla Meditazione, dalle Tecniche di Visualizzazione alla Respirazione Pranayama, dallo Psicodramma alla Negoziazione, dalla Bioenergetica alla Laughter Therapy. L’obiettivo dei percorsi di Coaching, che seguo con professionalità, è costruire o ritrovare un equilibrio fra corpo, mente ed emozioni: il Wellness. Oggi il mio impegno è accompagnare le persone alla consapevolezza di se stesse per ottenere risultati di successo.

Licensed NLP Coach

(certificazione rilasciata dalla “Society of NLP” di Richard Bandler e da NLP Italy)

Master Pratictioner PNL

(certificazione rilasciata dalla “Society of NLP” di Richard Bandler e da NLP Italy)

Business Coaching

(specializzazione conseguita con Extraordinary s.r.l.)

NLP Educational

(certificazione conseguita con Scuola dei Talenti s.r.l.s. e Meta Ltd)

Abilità Tecniche di Gestalt

(specializzazione conseguita con Scuola dei Talenti s.r.l.s.)

Outdoor Education e Apprendimento Esperienziale (La formazione esperienziale H3 Head-Heart-Hand)

(H3EDUcamp – specializzazione conseguita con Nature Rock)

Teacher Laughter Yoga University

(certificazione conseguita con Richard Romagnoli – Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata)

Facilitatore in Mindfulness

(certificazione conseguita con Mindfulness Educators accreditato presso l’Holistic Accreditation Board dell’International Practitioners of Holistic Medicine)

Istruttore Certificato corso Manifestare Risultati

Un corso in coscienza creativa (Life Skills Training – Frank Natale)

Istruttore Certificato corso Relazioni Vitali

Le 20 qualità di una relazione vitale (Life Skills Training – Frank Natale)

Più Sicurezza e Carisma con la PNL
Public Speaking
La Psicologia del Successo
Negoziazione Strategica Avanzata
Autostima

Il potere interiore

Teacher Laughter Yoga University

(certificazione conseguita con Richard Romagnoli – Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata)

Facilitatore in Mindfulness

(certificazione conseguita con Mindfulness Educators accreditato presso l’Holistic Accreditation Board dell’International Practitioners of Holistic Medicine)

Abilità Tecniche di Gestalt

(specializzazione conseguita con Scuola dei Talenti s.r.l.s.)

Wellness, Ri-educazione e discipline Bio-Naturali per la Salute


_ Diplomato in Scienze Motorie
_ Operatore Fitness Metabolica (certificato dal Wellness Institute di Technogym®)
_ Operatore Kinesis Rehab (certificato dal Wellness Institute di Technogym®)
_ FisioPilats® Clinico
_ Operatore Metodo Raggi® con Pancafit®
_ Operatore Massaggio Via della Luna®
_ Training Bioenergetica
_ Riflessologia della Mano

PHYL® Pranic Heal Your Life

(Scuola PHYL Loretta Zanuccoli Yoga System)

Tecniche di Meditazione Attiva

(Osho International Meditation in Pune – India)

  • Claudio Belotti
  • Gen. Angioni
  • Alessio Roberti
  • Patrizia Belotti
  • Dr. Madan Kataria
  • Richard Romagnoli
  • Loretta Zanuccoli
  • Apurva Mastinu
  • Deepak Chopra

  • Paul McKenna

  • Shaida Cartellà

  • Kurt Rohner

  • John La Valle

  • Kate Benson

  • Osho

  • Frank Natale

Genitore Li.Fe Liberamente Felice

Percorso dedicato ai Genitori con modalità di formazione esperienziale in cui fornire, tramite il vissuto, strumenti di immediato utilizzo.

Alcuni fattori emotivi coinvolti: gratitudine, gioia, gentilezza, ottimismo, autostima, controllo, impegno, socialità, focus mentale.

Il Progetto Genitore Li.Fe. Liberamente Felice è strutturato in un evolvere progettuale strettamente legato al gruppo coinvolto ed in funzione dello sviluppo progettuale si vede la partecipazione di una Psicoterapeuta Familiare e di un’Esperta della Voce.

Camminatori di Luce

In queste due giornate immersive imparerai ad accedere e utilizzare l’energia vitale insita in Te tramite l’utilizzo consapevole di mente e corpo.  Potrai Sperimentare e Conoscere le potenzialità dell’Essere Umano, accedere dal Cuore a risorse e talenti per il proprio benessere fisico, mentale, emozionale, spirituale.

  • Vivere il con-tatto con la natura
  • Far proprie le Tecniche di ricarica energetica e libertà emozionale
  • Basi per vivere nella naturalezza del contatto con Madre Terra
    Camminare, correre, sedere, dormire, mangiare e bere nella semplicità dell’Essere
  • Accendere il fuoco e sperimentare il potere della Condivisone
  • Autonomia fisica (scoprire come gestire il proprio corpo: stanchezza, calore, etc.)
  • Principio dell’alimentazione di luce
  • Pratici esercizi fisici e mentali
  • Esercizi di espansione percettiva

Muovi Te Stesso Per Primo questo il motto interiore, custodito nell’equilibrio della quiete, che contraddistingue un camminatore di Luce e Pace.
Potenziamo le nostre capacità tramite il cerchio dell’efficenza corpo-mente-cuore-spirito.

Labirinto Sonoro

Workshop di una giornata basato sul Labirinto di Chartres, antico strumento di trasformazione ed evoluzione, durante il quale i partecipanti vengono accompagnate da Alessandro Benetti e Anna Chiara Farneti in un cammino alla ri-scoperta e valorarizzaizone di Sé [www.labirintosonoro.it]

Vacanza Esperienziale LIBERAMENTE DIVERTENTE

4 giorni nel divertimento, nel piacere e nella leggerezza per vivere la Tua sacralità nella gioia del cuore e della Vita! 4 meravigliose intense giornate dedicate alla tua libertà di essere felice in una realtà immersa nella natura e lontana dai ritmi frenetici della città. Anna Chiara e Alessandro ti accompagneranno con gioia e gentilezza nel vivere questo prezioso momento grazie alle tante esperienze professionali e personali che li rendono unici nel prendersi cura di te, dei tuoi talenti, delle tue prospettive e dei tuoi sogni. [www.liberamentedivertente.it]

Ho avuto il piacere di collaborare con Alessandro per la realizzazione di alcuni webinar dedicati a giovani laureati e dottori di ricerca sull’argomento del Self Branding e sono rimasta colpita dalla competenza e professionalità che in ogni momento ha dimostrato e dall’entusiasmo e dalla positività che ha saputo trasmettere al nostro team. Sono molto felice quindi di poter consigliare a tutti di lasciarsi guidare dai suoi consigli!

Alessandra ZuccaRecruiting Manager

Alessandro è una persona piacevole a cui mi piace raccontarmi perchè lo trovo semplice e spontaneo: mi da l’occasione di riflettere e vedere le cose da altre angolazioni. È bello l’entusiasmo che mette nelle cose, è bello che sappia prendersi cura di se stesso e quindi degli altri, è bello che gli rimanga spazio per essere solidale (è aperto al mondo, in lui ci sarà sempre spazio per gli altri).

Gabriella BorgarelloDirigente Medico

La sua convinzione e passione per il lavoro che svolge ti contagia e ti porta davvero a raggiungere una serie di risultati che ti sei preposto, e soprattutto ti mette a disposizione gli strumenti per farlo e per riconoscere i traguardi raggiunti.

Veronica ColenghiPsicoterapeuta

Tutto si fa per un fine. Per me arrivare ad un obiettivo é stato imparare ad andare in bicicletta, dormire in una stanza buia, diventare spontanea, riuscire a fare la mia prima doppia pirouette, salire su un palcoscenico senza paura. Arrivai ad Alchemia in un momento in cui ero stufa di me stessa e in cui volevo ascoltarmi: perché? Avevo bisogno di una svolta e di vedermi diversa. Passano 4 anni e sono crosciuta: il mio corpo si é trasformato e con lui la mia mente. Grazie Alessandro.

Fabiana PaganiniRoyal Academy of Dance

Quando meno me lo aspetto arriva un messaggio di Ale: Ehi, ciao!! Come è andata oggi? È sempre positivo e solare. Anche se non è molto tempo che ci conosciamo, sono molto contenta di poter lavorare con lui. È una persona energica e piena di vita, oltre che competente e paziente. Le sue giornate sono di 48 ore, è sempre disponibile ad aiutarmi, e a gioire con me quando faccio dei passi avanti. Lavorando con lui non ci sia annoia, anzi "stargli dietro" è un'impresa!!! Grazie Ale!!

Vittoria ValvassoriGold Pro

Ciao a tutte! E ciao a te unico maschio. Il nostro Master LI.FE è stato fantastico! Un pezzo di strada INSIEME a voi e GRAZIE a voi. Mi ha permesso di vedere più chiaramente e di camminare più velocemente. E con una rete di sicurezza: VOI. Un pieno di energia, di consapevolezza, di forza, di bellezza, di conoscenza, di sorrisi e di risate. Uno strumento per occuparmi di me, per centrarmi, per vedere dove voglio andare. Grazie a tutte voi per la leggerezza, la gentilezza ed il sostegno. E grazie a Te, mio Capitano.

Cristina BordoniDesigner