Sono un Coach

il mio impegno è aiutare le persone a trasformare la propria vita e ottenere risultati di successo

Classe 1976, due bimbi e una vita dedicata allo sport ed alle scienze motorie. Fino a quando, lavorando come personal trainer, ho capito che corpo, mente e spirito devono essere in armonia. Questo equilibrio perfetto lo chiamo Wellness. Oggi questa è la base del mio pensiero: per ottenere risultati di successo bisogna conoscersi a fondo, acquisire fiducia e lavorare con impegno verso i propri obiettivi lavorando su se stessi. Conoscevo già il corpo e le sue potenzialità, ho dovuto studiare a fondo per conoscere la mente ed apprendere le tecniche di coaching che oggi applico con soddisfazione.

Durante la mia formazione ho avuto la possibilità di confrontarmi con diversi insegnanti e maestri, apprendendo e sperimentando tecniche diverse: dalla PNL alla Meditazione, dalle Tecniche di Visualizzazione alla Respirazione Pranayama, dallo Psicodramma alla Negoziazione, dalla Bioenergetica alla Laughter Therapy. L’obiettivo dei percorsi di Coaching, che seguo con professionalità, è costruire o ritrovare un equilibrio fra corpo, mente ed emozioni: il Wellness. Oggi il mio impegno è accompagnare le persone alla consapevolezza di se stesse per ottenere risultati di successo.

Licensed NLP Coach

(certificazione rilasciata dalla “Society of NLP” di Richard Bandler e da NLP Italy)

Master Pratictioner PNL

(certificazione rilasciata dalla “Society of NLP” di Richard Bandler e da NLP Italy)

Business Coaching

(specializzazione conseguita con Extraordinary s.r.l.)

NLP Educational

(certificazione conseguita con Scuola dei Talenti s.r.l.s. e Meta Ltd)

Abilità Tecniche di Gestalt

(specializzazione conseguita con Scuola dei Talenti s.r.l.s.)

Teacher Laughter Yoga University

(certificazione conseguita con Richard Romagnoli – Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata)

Istruttore Certificato corso Manifestare Risultati

Un corso in coscienza creativa (Life Skills Training – Frank Natale)

Istruttore Certificato corso Relazioni Vitali

Le 20 qualità di una relazione vitale (Life Skills Training – Frank Natale)

Più Sicurezza e Carisma con la PNL
Public Speaking
Negoziazione Strategica Avanzata
Autostima

Il potere interiore

Teacher Laughter Yoga University

(certificazione conseguita con Richard Romagnoli – Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata)

Abilità Tecniche di Gestalt

(specializzazione conseguita con Scuola dei Talenti s.r.l.s.)
_ Diplomato in Scienze Motorie
_ Operatore Fitness Metabolica (certificato dal Wellness Institute di Technogym®)
_ Operatore Kinesis Rehab (certificato dal Wellness Institute di Technogym®)
_ FisioPilats® Clinico
_ Operatore Metodo Raggi® con Pancafit®
_ Operatore Massaggio Via della Luna®
_ Training Bioenergetica

PHYL® Pranic Heal Your Life

(Scuola PHYL Loretta Zanuccoli Yoga System)

Tecniche di Meditazione Attiva

(Osho International Meditation in Pune – India)

  • Dr. Madan Kataria
  • Richard Romagnoli
  • Claudio Belotti
  • Gen. Angioni
  • Loretta Zanuccoli
  • Apurva Mastinu
  • Alessio Roberti
  • Patrizia Belotti
  • Deepak Chopra

  • Paul McKenna

  • Shaida Cartellà

  • Kurt Rohner

  • John La Valle

  • Kate Benson

  • Osho

  • Frank Natale

Genitore Li.Fe Liberamente Felice

Percorso dedicato ai Genitori con modalità di formazione esperienziale in cui fornire, tramite il vissuto, strumenti di immediato utilizzo.

Alcuni fattori emotivi coinvolti: gratitudine, gioia, gentilezza, ottimismo, autostima, controllo, impegno, socialità, focus mentale.

Il Progetto Genitore Li.Fe. Liberamente Felice è strutturato in un evolvere progettuale strettamente legato al gruppo coinvolto ed in funzione dello sviluppo progettuale si vede la partecipazione di una Psicoterapeuta Familiare e di un’Esperta della Voce.

Labirinto Sonoro

Workshop di una giornata basato sul Labirinto di Chartres, antico strumento di trasformazione ed evoluzione, durante il quale i partecipanti vengono accompagnate da Alessandro Benetti e Anna Chiara Farneti in un cammino alla ri-scoperta e valorarizzaizone di Sé [www.labirintosonoro.it]

Vacanza Esperienziale LIBERAMENTE DIVERTENTE

4 giorni nel divertimento, nel piacere e nella leggerezza per vivere la Tua sacralità nella gioia del cuore e della Vita! 4 meravigliose intense giornate dedicate alla tua libertà di essere felice in una realtà immersa nella natura e lontana dai ritmi frenetici della città. Anna Chiara e Alessandro ti accompagneranno con gioia e gentilezza nel vivere questo prezioso momento grazie alle tante esperienze professionali e personali che li rendono unici nel prendersi cura di te, dei tuoi talenti, delle tue prospettive e dei tuoi sogni. [www.liberamentedivertente.it]

Ho avuto il piacere di collaborare con Alessandro per la realizzazione di alcuni webinar dedicati a giovani laureati e dottori di ricerca sull’argomento del Self Branding e sono rimasta colpita dalla competenza e professionalità che in ogni momento ha dimostrato e dall’entusiasmo e dalla positività che ha saputo trasmettere al nostro team. Sono molto felice quindi di poter consigliare a tutti di lasciarsi guidare dai suoi consigli!

Alessandra ZuccaRecruiting Manager

Alessandro è una persona piacevole a cui mi piace raccontarmi perchè lo trovo semplice e spontaneo: mi da l’occasione di riflettere e vedere le cose da altre angolazioni. È bello l’entusiasmo che mette nelle cose, è bello che sappia prendersi cura di se stesso e quindi degli altri, è bello che gli rimanga spazio per essere solidale (è aperto al mondo, in lui ci sarà sempre spazio per gli altri).

Gabriella BorgarelloDirigente Medico

La sua convinzione e passione per il lavoro che svolge ti contagia e ti porta davvero a raggiungere una serie di risultati che ti sei preposto, e soprattutto ti mette a disposizione gli strumenti per farlo e per riconoscere i traguardi raggiunti.

Veronica ColenghiPsicoterapeuta

Tutto si fa per un fine. Per me arrivare ad un obiettivo é stato imparare ad andare in bicicletta, dormire in una stanza buia, diventare spontanea, riuscire a fare la mia prima doppia pirouette, salire su un palcoscenico senza paura. Arrivai ad Alchemia in un momento in cui ero stufa di me stessa e in cui volevo ascoltarmi: perché? Avevo bisogno di una svolta e di vedermi diversa. Passano 4 anni e sono crosciuta: il mio corpo si é trasformato e con lui la mia mente. Grazie Alessandro.

Fabiana PaganiniRoyal Academy of Dance

Quando meno me lo aspetto arriva un messaggio di Ale: Ehi, ciao!! Come è andata oggi? È sempre positivo e solare. Anche se non è molto tempo che ci conosciamo, sono molto contenta di poter lavorare con lui. È una persona energica e piena di vita, oltre che competente e paziente. Le sue giornate sono di 48 ore, è sempre disponibile ad aiutarmi, e a gioire con me quando faccio dei passi avanti. Lavorando con lui non ci sia annoia, anzi "stargli dietro" è un'impresa!!! Grazie Ale!!

Vittoria ValvassoriGold Pro

Ciao a tutte! E ciao a te unico maschio. Il nostro Master LI.FE è stato fantastico! Un pezzo di strada INSIEME a voi e GRAZIE a voi. Mi ha permesso di vedere più chiaramente e di camminare più velocemente. E con una rete di sicurezza: VOI. Un pieno di energia, di consapevolezza, di forza, di bellezza, di conoscenza, di sorrisi e di risate. Uno strumento per occuparmi di me, per centrarmi, per vedere dove voglio andare. Grazie a tutte voi per la leggerezza, la gentilezza ed il sostegno. E grazie a Te, mio Capitano.

Cristina BordoniDesigner