CoachingRiflessioni

3 FACILI SUGGERIMENTI PER CREARE GIOIA

Ho appena trascorso due giornate lavorative molto interessanti..intense ed appaganti.
E, non posso nasconderlo, adoro lavorare con persone competenti, appassionate e decise!! 🙂 Nel turbinio delle cose, ho fatto uno shooting fotografico..si, si..io mi sono fatto fotografare.. 🙂 Ho sperimentato su di me una parte di un percorso che consiglio alle mie clienti.. un percorso creato dall’amica e collega Vale Giuffrè, un’esperienza per prendere in mano le redini della propria vita, per comprendere chi sei.., dove sei.., cosa vuoi.. e potenziare le proprie risorse, valorizzando se stesse, creando il proprio look e giocando con la propria energia.. (..lo sò..! ..mi stò rivolgendo al pubblico femminile, in realtà penso che sia un percorso interessante e adatto a tutti..donne e uomini!)
Torniamo a me ed al mio “momento da star”…il fotografo sorridendo e con semplicità mi ha guidato in questa esperienza.. la sua professionalità, la sua preparazione ed il divertimento nel farlo mi hanno portato a lasciarmi andare e vivere con totalità il momento.. in poche decine di minuti ho giocato, ascoltato le mie emozioni, mi sono aperto, ho riso di me, ho riso con gli amici del gruppo, ho lasciato andare qualsiasi altro pensiero..mi sono sentito fortunato e continuo a godere della gioia di quel momento. Ora ripensandovi comprendo a pieno come una semplice esperienza, ben strutturata, possa far vivere totalmente se stessi e, perchè no, consolidare la propria autostima e sicurezza. Mentre viaggio in treno e condivido questa esperienza con ognuno di voi, mi vengono in mente tante cose che ho sperimentato e vissuto negli anni e tante osservazioni che vorrei scrivere, e che mi impegnerò nel tempo a inserire qui sul blog..
Ora desidero darti 3 FACILI SUGGERIMENTI PER AUMENTARE LA TUA GIOIA:
1. ogni mattina ed ogni sera osservati allo specchio, così come sei.., così come stai.., e poi fai un gran sorriso di gioia a te stesso, vivrai meglio la giornata e dormirai meglio la notte;
2. sorridi alle persone che incontri durante la giornata, anche a quelle che non conosci.. (riceverai tanti sorrisi ed energia..il tuo cuore sarà più in gioia..)
3. crea un Tuo momento “frivolo” ogni settimana (..prendi il gelato che adoravi da bambino, ..vai dal parrucchiere, ..aggiungi un po’ di magia al tuo look, ..leggi un fiaba, ..canta sotto la doccia, fai un bagno con la schiuma..) e sorridi gioioso nel farlo.

Ti auguro di conoscere così bene la Gioia da portarla in giro con te, nel tuo andare per il mondo.

Alla prossima

Condividi!

    Leave a Reply

    *